Il nostro obiettivo è sviluppare software ritagliato sulle necessità produttive del cliente, con particolare attenzione alla analisi della realtà in oggetto.
Dopo un attento studio di fattibilità, si procede allo sviluppo, ad una fitta rete di test e quindi all’implementazione, con costanti verifiche a stretto contatto con i vari livelli di utenza: il vero banco di prova, che permette correzioni e modifiche.
Forniamo applicazioni sia in ambito Web, sia Stand-Alone, in base alle necessità ed alla migliore risposta tecnologica.

Seguono alcuni esempi dei nostri principali sviluppi.

Applicativo “GeFI-gas”:

L’applicazione è stata sviluppata per architettura IIS-ASP.NET-SQL SERVER, perseguendo l’obbiettivo di modularità e scalabilità.
Infatti GeFi-gas nasce dall’esigenza di fornire un software agile, completo di tutti i moduli necessari per effettuare interventi metrologici su apparati di misurazione energia (gas).

Il software è in grado di generare documentazione di rapporti ispettivi utilizzando formule di calcolo del fattore totale di conversione dei volumi, quali AGANX19mod, SGERG e AGA8.
Completamente personalizzabile, viene adattato alle esigenze del cliente.
GeFI-gas viene distribuito in modalità “as-a-service”, un unico canone personalizzato comprende i moduli desiderati – con eventuali personalizzazioni -, l’hosting, il supporto ed il costante adeguamento normativo.

Progetto “ISDM”:

Il progetto ISDM nasce nell’anno 2010, da richiesta ed in stretta collaborazione con committente, come applicazione web-based. Sviluppata su architettura APACHE-PHP-MYSQL, garantisce estrema compatibilità con diversi OS.
Risponde alla necessità di gestire, coordinare e automatizzare tutti i processi d’ufficio che ruotano attorno alla gestione degli interventi di installazione, manutenzione e in particolare verifica metrologica di apparati all’interno dei contatori di gas atti alla lettura, conversione e comunicazione GPRS dei consumi.
Con particolare attenzione sono stati sviluppati i moduli per la gestione delle verifiche metrologiche, rispondendo a tutte le norme imposte dall’ organismo di controllo.

Applicativo “ETB-WaterMeter”:

Non mancano in portfolio software di automazione industriale.
Applicazione stand-alone per OS Microsoft sviluppata con linguaggio VB.NET, ETB-WaterMeter gestisce banchi prova di contatori dell’acqua.
L’applicazione, che comunica con il banco di collaudo tramite scheda d’interfaccia proprietaria, utilizzando le librerie fornite dalla casa produttrice, è in grado di gestire una serie di apparati quali servomotori passo-passo, fotocellule per la conta dei giri stella dei contatori, valvole per permettere o interdire il passaggio dell’acqua, termometri…
Tutti i componenti vengono coordinati dal software con risultato la verifica sul funzionamento dei contatori, determinando il margine di errore prodotto e l’accettabilità in termini di legge.